dal 1948…

 Sì, la nostra scuola esiste dal maggio 1948, anche se già nel 1939 le suore Pianzoline avevano aperto i battenti di quella che era la loro casa per ospitare alcuni bambini, secondo la volontà del parroco di allora, don Secondo Ciocca.

Dopo un breve periodo di chiusura forzata durante la Seconda Guerra Mondiale, i locali della scuola materna, ampliati e adattati alle esigenze dei piccoli parrocchiani, sono stati ufficialmente inaugurati nel 1948.

Anche il successore di don Ciocca, don Pino Sabaini, ha conservato e migliorato la scuola, permettendole di mantenersi sempre al passo con i tempi.

Con il passare degli anni e con il sostegno del parroco di oggi, don Luigi Colombo, il vecchio “asilo” è divenuto “Scuola Paritaria dell’ Infanzia B.V. Addolorata” ed è una delle più belle realtà della parrocchia e del quartiere: frequentata da 84 bimbi provenienti non solo dalla parrocchia, ma anche dalla città e dal territorio, offre un ambiente accogliente dove i piccoli, attraverso un percorso didattico stimolante, maturano l’identità, sviluppano le competenze e conquistano l’autonomia, cioè… diventano grandi! Sorridente

 visita la nostra pagina Facebook